terça-feira, 3 de março de 2015

Say it with a kiss





Bisogna stare zitti.

Bisogna non fare rumore.

Bisogna guardare la luna.

Dobbiamo leggere le tazzine – chissà il caffè ci dirà...

Non ritengo che la luna ci direbbe – è chiusa

(-: ma è la regina della notte)-:

E i gatti sono gli insonni della notte fonda – cercano la poesia fino all’alba...

La cercano anche dormendo – ma di solito i loro occhi stanno aprendosi quando
la luna arriva al cielo... Venuta da lontano – è arrivata nella pagina di un libro...

La biografia di François Truffaut.

C’era un gatto che si chiamava Truffaut – era il gatto della mia bisnonna spagnola e
non l’ho conosciuto. Ho visto delle foto...

E ho deciso di dire che niente importa più che quel pensiero:
La vita è corta. Giochi con la tua gatta o il tuo gatto.”

Ma mia bisnonna è vissuta cento anni – la vita non è così corta e ho visto quella frase su una T-shirt mentre guardavo le vetrine in un centro commerciale...

Sia riflessiva(o)...

Che stavo facendo in un centro commerciale? Non lo so... la vita è così...
Che dobbiamo fare? – Come trovare l’essenziale? – Chissà, chissà, chissà...

Cerca qualcosa su Google – l’hai trovata?

Hai trovato la poesia del quotidiano?

... Sòcrates ha rivisto Don Chisciotte...

Não desista. Deixe estar. Não ouça conselhos. Aprenda observando também.
Aprenda a ouvir. Reaprenda a pensar – reaprenda a sentir.
Aprenda e reaprenda e esqueça e observe e escreva novamente – Sócrates certamente lerá e escreverá um comentário nos seus ombros...

Conosci quella canzone di Billie Holiday?
(Questa canzone piace a tutte le amiche di Sòcrates.)

Liz Christine

Nenhum comentário: